martedì 26 agosto 2008

Il metodo IPA per sincronizzare le App crackate direttamente da iTunes

Buongiorno, oggi mi sento in vena di postare questa guida che vi aiuterà a non dover settare i permessi ogni volta che inserite una app crackata nel vostro iPhone/iTouch!

E' davvero un metodo carino, vi permette di importare le apps direttamente sincronizzandole con itunes, quindi basta icone squadrate e niente ssh!

-- FATE MOLTA ATTENZIONE, SE NON SEGUITE LA GUIDA ALLA LETTERA POTRESTE AVER BISOGNO DI RIPRISTINARE --

Comunque, non è difficile ;)

Prima di tutto dovete patchare il framework MobileInstallation del vostro dispositivo
Vi servirà il file patchato, quindi scaricaltelo da qui: MobileInstallation patched

Il procedimento non è difficile, dovete navigare in SSH fino al percorso /System/Library/PrivateFrameworks/MobileInstallation.framework/

[guida per navigare in SSH]



Adesso fate una copia del file MobileInstallation originale sul vostro computer e poi copiate quello patchato sempre nel persorso /System/Library/PrivateFrameworks/MobileInstallation.framework/ sul vostro iPhone/iTouch, vi chiederà di sostituire il file, ditegli di si.

Adesso settate i permessi del file MobileInstallation a 775, E NON A 755 come riportato da molti siti, altrimenti durante l'avvio potrebbe crashare!

Come ultima cosa riavviate il vostro iPhone/iTouch.

Buon Hack!! ^^

6 commenti:

Unknown ha detto...

Funziona questo metodo con la versione firmware 2.0.2? perchè ho appena provato e a me non funziona. Con la versione vecchia si invece

Matty ha detto...

non ho cpt bn.. ma l'iTouch dv averlo sblokkato??

Luca Guzzo ha detto...

@nunzio

Con quale firmware ti funzionavano le app?????
Grazie

Luca Guzzo ha detto...

io oggi ho sbloccato l'iPhone alla 2.0.2 e prima avevo la 2.0.1 e ancora non ero al corrente di questo procedimento per fa funzionare le app. craccate

Con questo firmware anche se ho eseguito tutti i procedimenti alla lettera, le applicazioni ipa vengono istallate ma poi quando le faccio partire mi esce un messaggio che mi dice: "impossibile aprire l'applicazione ..."
Vorrei sapere con quale firmware questo procedimento è compatibile

Grazie

Unknown ha detto...

la 2.0.1

Luca Guzzo ha detto...

Grazie, ora provo :)

 

Stats